CASLINO D’ERBA – Tre le postazioni sul territorio del Comune che da ieri, martedì 7 agosto, ospiteranno i libri del progetto bookcrossing: un’iniziativa introdotta nel paese di Caslino grazie a un’idea della commissione biblioteca.
Le casette sono situate presso il Municipio in Piazza della Vittoria, presso il Parco d’Anzi e il Parco degli Alpini in via San Giuseppe: in questi tre luoghi sarà possibile cedere e prendere in prestito libri condivisi in modo totalmente gratuito. Dopo essere stato letto, il libro potrà essere nuovamente lasciato in una delle casette oppure, nel caso in cui il lettore volesse tenerlo, potrà essere sostituito con un altro.
Un’iniziativa che ha coinvolto tutta la comunità: “Cogliamo l’occasione per ringraziare Peterpan Caslino, Gruppo Alpini Caslino d’Erba e ProLoco Caslino d’Erba senza il cui aiuto nulla sarebbe stato possibile – si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune – E per ultima, ma non per questo meno importante la famiglia caslinese che ci ha gentilmente offerto i libri che da oggi saranno accessibili a tutti! Buona lettura e buone vacanze a tutti!”.