Erba

Amici di mons. Aristide Pirovano, due messe in ricordo di Enrica Sangiorgio

Miryam Colombo 20 Agosto 2021

Attualità, Erba

Tag: ,

Enrica Sangiorgio e Luigi Farina

 

ERBA – Nel secondo anniversario della morte di Enrica Sangiorgio Cavenaghi, presidente dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano dal 1997 al 2019, due messe in suo suffragio saranno celebrate domenica 29 agosto a Erba.

La prima celebrazione è in programma alle ore 9 presso la chiesa di Sant’Eufemia, in cui la signora Enrica Sangiorgio Cavenaghi abitualmente partecipava alla celebrazione vigiliare del sabato pomeriggio; la seconda, alle ore 18, nella chiesa di San Maurizio, nella frazione di Mevate a cui la sua famiglia era particolarmente legata.

Enrica Sangiorgio Cavenaghi è scomparsa il 29 agosto 2019 a 84 anni. Ha presieduto l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano per 22 anni, dalla fondazione del sodalizio fino alla sua morte, guidandola con generoso impegno, assoluta dedizione e intelligente lungimiranza.

Martedì 31 agosto, festa di Sant’Aristide, un’altra messa sarà celebrata alle 17 nella chiesa di San Maurizio. La celebrazione sarà occasione per ricordare padre Aristide, Enrica Sangiorgio, il dottor Luigi Farina presidente onorario dell’Associazione, scomparso il 6 maggio scorso a 80 anni, e i defunti del lebbrosario e della missione di Marituba.

Negli stessi giorni, secondo gli orari locali, anche a Marituba saranno celebrate messe con le medesime intenzioni.