Alzate Brianza

Alzate. Musica alta e assembramenti notturni in via Diaz, i residenti: “Siamo stanchi”

Caterina Franci 4 Febbraio 2022

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Musica alta, assembramenti e schiamazzi notturni: i residenti di via Diaz ad Alzate Brianza denunciano i disagi causati dalla ‘movida’ del sabato sera, “più volte segnalati” come specificato in una lettera inviata a ErbaNotizie.com.

“Ogni sabato sera la stessa storia: il bar rimane aperto fino a notte fonda con musica alta ben oltre le 2.30. I frequentatori sono ammassati sia all’interno che all’esterno del locale,  in barba alle regole anti-Covid, e dopo la chiusura non è raro sentire urla, rumori di vetri rotti, auto che ‘sgasano’ quasi a sfidarsi – scrivono i residenti – per non parlare del degrado lungo alcuni tratti della via, scambiata per un wc a cielo aperto”.

La situazione sarebbe stata più volte segnalata sia all’amministrazione comunale che alle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Locale: “Non ci è mai stata data risposta – continuano – in un periodo pandemico come questo com’è possibile che accadano certe cose? Dovrebbe interessare mettere freno a questo degrado: chiudono le scuole, limitazioni di ogni sorta e al bar si amassano fino alle 3 del mattino? Siamo stanchi e chiediamo un intervento”.

Delle segnalazioni è al corrente il sindaco Mario Anastasia che ha commentato: “Ci sono stati segnalati dei problemi in questo senso ma non è mai trasparita una situazione così critica. A tutti gli esercenti facciamo le solite raccomandazioni, ovvero di osservare scrupolosamente le disposizioni e le normative anti-Covid, i controlli non mancano. Teniamo presente quanto riferito dai residenti”.