ALZATE BRIANZA – Il paese si prepara a celebrare la Festa della Beata Vergine Madonna di Rogoredo che si terrà presso il santuario a partire da oggi, venerdì, e fino a domenica 6 agosto.
Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni e l’installazione del Lunapark, il sindaco Mario Anastasia ha firmato un’ordinanza (QUI il testo) riguardante la viabilità nell’area interessata dai festeggiamenti.
Secondo quanto stabilito dal documento, dalle ore 8.00 di domani, sabato 4 settembre, alle ore 24.00 di domenica 6 settembre è stato istituito il divieto di transito a tutte le tipologie dei veicoli nel tratto di via per Cantù compreso tra l’intersezione con via Santuario e la cabina Enel posta sul lato destro di via per Cantù in direzione via Santuario. Inoltre, è previsto l’obbligo di direzione diritto in corrispondenza dell’intersezione tra via Santuario e via Santuario, in via Santuario in entrambe le direzioni di marcia.
In deroga a quanto specificato, è ammesso il transito e la svolta in via per Cantù ai veicoli di soccorso e di polizia, ai veicoli di proprietà o in uso ai religiosi o altri soggetti in servizio presso il Santuario della B.V di Rogoredo e ai veicoli di proprietà o in uso a soggetti disabili o invalidi muniti di apposito contrassegno.