PUSIANO – Nella mattina di sabato 24 ottobre, complice una bellissima giornata soleggiata, dall’aria primaverile, si è svolta con grande successo la fase d’istituto di corsa campestre dell’Istituto Comprensivo “A. Rosmini” di Pusiano in un impegnativo e variegato percorso ricavato all’interno del parco della scuola.
Circa 350 alunni suddivisi per categorie in una successione che permetteva agli stessi di gareggiare divisi per età e sesso , dalle 4^ classi delle scuole primarie di Pusiano, Eupilio. Longone e Proserpio alle 3^ classi della sezione staccata di Eupilio e della sede di Pusiano della scuola secondaria di 1° grado, si sono sfidati in una competizione gioiosa e leale, ispirata ai valori dello sport alla presenza di numerosissimi genitori che a termine competizione hanno preparato un ottima colazione per il ristoro del dopo gara.
La giornata sportiva si è conclusa con la premiazione di tutti i migliori classificati delle varie categorie da parte del Dirigente Scolastico Eleonora Maria Farina.