Erba

Altro passo verso il sacerdozio per l’erbese Cristian Gilles Donghi

Admin Altreforme 18 Settembre 2015

Attualità, Erba

Tag: , , ,

cristian gilles donghi (1)ERBA – Il teologo erbese Cristian Gilles Donghi riceverà domenica 20 il ministero del lettorato, seconda importante tappa del suo cammino verso l’ordinazione sacerdotale.

Attualmente seminarista presso la Diocesi ligure di Savona, Cristian Donghi è molto conosciuto nell’ambiente diocesano per la sua formazione e preparazione. A lui era stato per esempio affidato il compito di sostituire nei mesi scorsi Severino Rusconi a Taranto per il Convegno Nazionale “La Chiesa tra Economia e Famiglia”  nel presentare al pubblico la vita di Monsignor Pirovano. Sempre a lui l’onore di partecipare come relatore lo scorso marzo, a Montecitorio, all’incontro dal titolo “La Democrazia tunisina, un modello per tutto il Mondo Arabo” indetta da Isiamed- Istituto italiano per l’Asia e il mediterraneo.

Domenica il seminarista lascerà invece per qualche momento i libri per dedicarsi unicamente alla sua vocazione, ricevendo il ministero del Lettorato che simboleggia proprio il conferimento dell’incarico di professare la Parola di Dio.

A lui, per questa occasione, saranno dedicate le preghiere di tanti erbesi.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE