Alserio

Alserio: venerdì sera torna l’autovelox in via Milanese

Lorenzo Colombo 24 Ottobre 2013

Alserio, Attualità

Tag: , ,

autoveloxALSERIO – Torna l’autovelox sulle strade più pericolose del paese.

 La Polizia locale ha infatti reso noto che i controlli sulla velocità saranno effettuati venerdì 25 ottobre su una della via maggiormente toccata dal fenomeno: via Milanese, sulla Strada provinciale 40, in direzione Albavilla – Erba.

“Le statistiche ufficiali riportano che l’eccesso di velocità è una delle principali cause degli incidenti stradali che si verificano in Italia e che sulla base dei recenti sondaggi circa il 75% degli incidenti avvengono all’interno dei centri abitati, soprattutto ai danni degli utenti della strada più deboli – spiega il comandante della Polizia Locale, Luca De Stefano – Con un’apposita delibera di Giunta è stata quindi stabilita l’istituzione del servizio atto al controllo elettronico della velocità su tutto il territorio comunale”.

Domani quindi attenzione a non pigiare troppo l’acceleratore: l’autovelox sarà in funzione dalle 21 alla 1, in via Milanese. Gli automobilisti potrebbero andare incontro a sanzioni che potranno variare da un minimo di 41 euro a un ben più salato 2 mila euro, oltre ovviamente alla decurtazione dei punti della patente di guida.

Occorre tener conto che il limite di velocità è di 70 Km/h in via Milanese”, ha concluso nella nota informativa il comandante De Stefano.