Alserio

Alserio: una piscina nei giardini a lago in vista di Expo?

Lorenzo Colombo 15 Maggio 2014

Alserio, Attualità

Tag: , ,

alserioALSERIO – C’è anche l’idea di una piscina ai giardino a lago ad Alserio tra quelle premiate ieri, 14 maggio, in Villa Canali a Civate  nell’ambito del concorso “Aree strategiche per Expo 2015”.

Gli studenti del Politecnico di Milano hanno pensato alla realizzazione di un vero e proprio lido ai giardini a lago di Alserio, con tanto di piscina, spogliatoi e zona solarium. Ma nello studio dei giovani anche campi da calcetto e beach volley. Il tutto rimovibile in breve tempo e a basso impatto ambientale.

Oltre ad Alserio, a godere dell’attenzione degli studenti, e scelte dall’autorità di bacino, sono state anche l’area dell’ex campeggio “Mexico” a Civate; Bagnolo di Oggiono. Saranno invece presto oggetto di studio per il rilancio turistico anche il lido di Casletto, a Rogeno, e il lido di Moiana, a Merone.

Le idee potrebbero diventare dei veri e propri progetto già entro l’estate. Poi seguirà il confronto con l’Amministrazione per decidere se trasformare in realtà la struttura in paese.