
ALSERIO – Sarà Simone Savogin a ricevere il Premio Conservio 2019, la benemerenza consegnata dal Comune di Alserio ai cittadini meritevoli.
Simone Savogin, 38 anni, di Alserio, è noto sul territorio e in tutta Italia per aver partecipato al talent show Italia’s Got Talent 2019 di TV8 arrivando sino alla finale e guadagnandosi il 4° posto. Il suo talento il poetry slam, una competizione tra poeti che recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria composta da cinque elementi.
Ed è stata proprio questa dote di Simone a valergli il Premio Conservio 2019: “Simone si è distinto in Italia e non solo per il suo talento naturale di pensare, scrivere e recitare i propri versi – ha spiegato il primo cittadino – Credo che una capacità del genere sia da premiare e per Alserio è motivo di orgoglio vedere un proprio concittadino raggiungere importanti traguardi”.
“Consegnare il Premio Conservio è dunque un piccolo gesto per dimostrare la vicinanza di Alserio – ha concluso Colzani – Vorremmo che questo premio fosse solo l’inizio e in futuro cercheremo di valorizzare ancora il suo talento”.
Emozionato per la riconoscenza ottenuta, Simone Savogin ha commentato: “Quello che scrivo credo sia il grazie che devo a chi mi ispira. Alserio mi ha sempre ispirato trasmettendomi calma e spero di riuscire con le parole a trasmettere a mia volta questa calma”.
La premiazione avverrà la prossima domenica, 17 novembre, in occasione della Festa del patrono San Clemente. La giornata inizierà con la messa solenne delle 10.45 per poi proseguire con la benedizione delle auto presso il parcheggio dell’area lago e alle 11.45 con la consegna del Premio Conservio. Alle 12 la distribuzione del pane benedetto e del calendario e alle 14.30 la castagnata in oratorio (qui il programma).