ALSERIO – Grande successo domenica 25 per la prima edizione della gara delle birocie, quarta gara di campionato di veicoli senza motore e con ruote a legno e di go kart, che si è svolta in quattro manche, dalla mattina al pomeriggio, e organizzata in collaborazione con l’omonimo club “La Birocia”.
Il nuovo direttivo della Proloco ha fortemente voluto questa giornata, per confermare quanto detto a inizio mandato: “La nostra volontà è quella di non limitarci più solo alle sagre di paese, ma portare delle novità ad Alserio”, ha affermato il presidente della Proloco Alessio Pinato.

I quaranta partecipanti hanno sfrecciato nella discesa che collega Tassera al centro del paese, davanti agli occhi increduli delle persone, accorse a vedere la gara. Al termine delle quattro manche, grandi festeggiamenti per i vincitori.
Grande successo anche per la tradizionale “Sagra delle rane e delle lumache“, in cui sono stati proposti piatti tipici come lumache in umido, rane fritte e risotto mantecato con rane, affiancati, come sempre, da salamelle, costine e patatine fritte. Grazie ai due eventi, il paese ha potuto ospitare circa 2000 visitatori.
GALLERIA FOTOGRAFICA