Alserio

Alserio. Eletto il nuovo direttivo della Proloco: “Ripartiamo con l’aiuto di tutti”

sabrina 15 Maggio 2017

Alserio, Attualità

Tag: , ,

Da sinistra: Salvatore Primo (consigliere), Massimo Fresca (segretario), Alessio Paolo Pinato (presidente), Carola Cavalleri (vicepresidente) e Donato Romei (tesoriere)

 

ALSERIO – Si è tenuta venerdì 12 maggio la prima riunione del nuovo direttivo della Proloco di Alserio, con il neo proclamato presidente Alessio Pinato, giovane alseriese, da tempo impegnato nella politica locale. 

La serata è iniziata con un breve elogio e ringraziamento al vecchio direttivo, perché, come ha affermato Pinato: “Non ci si può permettere di chiudere un’associazione che tanto ha fatto per il paese di Alserio. Fondamentale è comunque la collaborazione di tutti i cittadini che saranno accolti a braccia aperte”. Non sono mancati i ringraziamenti al sindaco di Alserio, Stefano Colzani, che sta collaborando in ogni modo alla buona realizzazione del progetto.

Alessio Paolo Pinato, nuovo presidente della Proloco

Sono stati presi, poi, in considerazione i punti di continuità e distacco rispetto al nuovo direttivo. “Punto fermo di questa nuova associazione è la volontà di non soffermarsi più solamente sulle sagre, nonostante siano state finora il motore di tutto. Gioventù e idee nuove saranno il futuro. Per questo motivo, è stata organizzata in via preliminare una giornata del “Verde pulito”, che porta con sé un doppio messaggio: educativo, per i giovani, e innovativo per la Proloco, che è ora in grado di organizzare diversi eventi” ha detto Pinato.

Anche per quanto riguarda le sagre qualcosa è cambiato. “Non si tratterà di eventi low cost e non diminuiranno né quantità, né qualità. Siamo solo riusciti a portare avanti nuove procedure per una migliore economizzazione dei costi”, ha affermato Pinato.

In conclusione, il nuovo direttivo ha ribadito la necessità di avere una sinergia con tutte le associazioni del territorio, perché solo così si potrà far rinascere il paese. Vietato mancare allora alla prima sagra, organizzata dalla nuova presidenza, in programma per il weekend del 27/28 maggio.