
ALSERIO – Una nuova e più efficiente centrale termica realizzata in tempi record, per riscaldare sia la scuola elementare che tutti gli edifici pubblici di Alserio dopo il guasto che aveva colpito la vecchia centrale nel mese di luglio.
A darne annuncio il sindaco di Alserio Stefano Colzani: “Il nostro obiettivo era quello di avere la nuova centrale funzionante entro l’inizio della stagione termica. Il guasto si è verificato a luglio e abbiamo dovuto letteralmente ‘volare’. Fortunatamente abbiamo potuto finanziare i lavori anche grazie all’avanzo di amministrazione messo da parte, in totale abbiamo speso 60 mila euro, comprensivi dei certificati necessari per questo tipo di opere”.

“Siamo soddisfatti – ha commentato – perché abbiamo dotato il paese di una centrale termica moderna che ci consentirà maggiore efficienza da un lato e, dall’altro, un maggiore risparmio energetico. Lavorando in tempi record siamo riusciti a non lasciare le scuole e gli edifici pubblici al freddo, anche se fortunatamente quest’anno è arrivato tardi!” ha concluso il sindaco.