La conduttrice della trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” in onda su Rai Uno ha accolto la richiesta dell’Alpino Vanossi
La torta Tricolore è stata realizzata dal pasticcere Salvatore De Riso

CASLINO D’ERBA – Torta speciale per gli Alpini di Caslino d’Erba che domenica festeggiano i 100 anni di fondazione. Nella puntata di ieri della trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” in onda su Rai Uno e condatta da Antonella Clerici, è stato accolta la richiesta dell’alpino Giuliano Vanossi.
La Clerici, ha chiamato ai fornelli Salvatore De Riso, pasticcere pluripremiato, miglior pasticcere italiano nonché membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri, che ha realizzato la Torta Tricolore realizzata con pan di Spagna al pistacco per trovare la colorazione verde, quindi la crema bavarese realizzata con crema pasticcera per la parte bianca e il lampone per il colore rosso.

Vanossi, nella lettera inviata alla Clerici ha sottolineato come “far parte del gruppo Alpini è come essere un componente della famiglia in cui ciascuno dal piccolo al più grande è chiamato a fare la propria parte con qualche rinuncia ma anche tante soddisfazioni”. Per gli Alpini di Caslino d’Erba una soddisfazione che anticipa il grande traguardo del centesimo di fondazione del Gruppo che si celebrerà domani.
