ALBAVILLA – È in programma per il prossimo lunedì 8 maggio l’inizio dei lavori per la realizzazione del bike park all’Alpe del Viceré.
Il cantiere porterà alla creazione di un percorso in un materiale stabile, drenante e dal basso impatto ambientale e paesaggistico, su cui potranno circolare le biciclette, e il posizionamento di giochi, di una staccionata e di panchine e arredi. A completare gli interventi sarà poi la messa a dimora di piante e cespugli autoctoni.
Il Comune di Albavilla finanzierà le opere, del valore complessivo di 90 mila euro circa, con i fondi ricevuti attraverso il bando regionale Borgo Ospitale.

“Contiamo di concludere nell’arco di un mese e mezzo – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio -, in modo che il tracciato possa essere già utilizzato nei mesi estivi”.
Il progetto rientra in più ampio piano di riqualificazione e valorizzazione dell’area dell’Alpe del Viceré voluto dall’Amministrazione comunale. In questa prospettiva rientra anche la riqualificazione dei bagni e dell’edificio di ingresso all’area, in corso proprio in questi giorni. Le opere, che prevedono anche l’installazione di un nuovo portale e la tinteggiatura della struttura, ammontano a circa 25 mila euro; la spesa è coperta attraverso fondi di bilancio comunale.