ERBA – Una visita guidata alla chiesa di Sant’Eufemia per scoprirne le bellezze a seguito dei lavori che hanno tenuto la struttura chiusa al pubblico per più di due anni e mezzo.
A guidare i partecipanti all’open-day “Vieni e vedi” sarà l’architetto erbese Antonello Marieni e aperta a tutti, residenti e non, gratuitamente.
Con il professionista si potranno quindi ammirare le novità della chiesa madre, riaperta al culto lo scorso 26 aprile con la cerimonia presieduta da Monsignor Piero Cresseri (vedi articolo).
Due le visite programmate: alle 11 oppure alle 15 e gli interessati potranno presentarsi direttamente a Sant’Eufemia per partecipare.
Durante la giornata si potrà vedere il risultato delle opere di riqualificazione partite nel settembre 2011 e che hanno interessato la pavimentazione, con l’installazione di un impianto di riscaldamento a pannelli radianti, la sacrestia, la cappella della Madonna, la sistemazione dell’area presbiteriale, la realizzazione di un servizio igienico con accesso dall’esterno e la sistemazione di un locale vicino ad esso e di un impianto elettrico e d’illuminazione che valorizza l’architettura.
Tutti sono invitati a partecipare all’evento organizzato appositamente per permettere agli erbesi di vedere da vicino la rinnovata chiesa di Sant’Eufemia.