
TAVERNERIO – È la Consulta Giovani di Tavernerio la vincitrice del premio “Giovani nel Volontariato”, che ogni anno Csv Insubria, Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria, assegna a giovani volontari o gruppi di giovani volontari del territorio.
Ad essere riconosciuto è il grande impegno che, su più fronti e in diverse situazioni, il gruppo ha messo in campo per dare il proprio contributo in paese. Tra le diverse azioni rientrano i servizi resi durante la pandemia, come la distribuzione di mascherine, spese e farmaci, le campagne di pulizia del verde svolte anche in collaborazione con la Federazione Giovanile Comasca, gli eventi realizzati con la cooperativa Il Gelso e tesi alla raccolta di fondi per l’inserimento nella realtà di persone con disabilità. A questi si aggiunge la sistemazione del centro civico di Ponzate che prossimamente diventerà la sede stessa della Consulta.
Un premio che vale la soddisfazione non solo dei ragazzi, ma anche e soprattutto dell’intera comunità: “L’amministrazione comunale di Tavernerio si congratula con la Consulta Giovani per questo riconoscimento e ne è orgogliosa”, ha commentato il sindaco Mirko Paulon.
La cerimonia di premiazione avverrà sabato 4 dicembre presso il salone Estense del Comune di Varese.