Erba

Alfabetizzazione informatica grazie a “Invecchiare in Erba”

Lorenzo Colombo 11 Aprile 2015

Attualità, Erba

nonni internetERBA – Il progetto Invecchiare in Erba continua ad investire nelle nuove tecnologie per renderle “a portata di anziano”. Dopo i corsi base e specifico presso l’Azienda BCS  e il corso computer in collaborazione con il liceo Carlo Porta propone due lezioni di alfabetizzazione informatica.

Le lezioni si svolgeranno presso Sala Isacchi di Cà Prina venerdì 17 aprile, ore 16, con “Informatica e nuove tecnologie “a portata di anziano” nozioni e lessico base: computer, notebook, smartphone, tablet, e-book… Come orientarsi in un mondo di novità tecnologiche” e venerdì 24 aprile, ore 15, per la lezione “Internet: come non smarrirsi nella “ragnatela” del Web. Svago, relazioni sociali e servizi utili alla portata di tutti”. 

Le lezioni sono a cura della Dott.ssa Monica Ripamonti.

Si ricorda che il progetto”Invecchiare in Erba” è finanziato dal Dipartimento Politiche per la Famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri; ideato dal Comune di Erba con la collaborazione di Cooperativa Sociale Aldia, Cà Prina e Università della Terza Età.