Albese con Cassano

Albese: tutti in Duomo a Milano per Michele Galli

Admin Altreforme 24 Agosto 2013

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , , , ,

Michele Galli Albese agosto 2013ALBESE – L’albesino Michele Galli parteciperà al rito di ammissione tra i candidati al diaconato e al presbiteriato. C’è grande gioia in paese per questo momento molto importante nella vita di un ragazzo di 29 anni.

La cerimonia si terrà lunedì 9 settembre nel Duomo di Milano e ad Albese ci si sta organizzando per condividere con Michele la sua emozione. L’oratorio sta quindi definendo una serie di appuntamenti. Sono ancora in fase di definizione i dettagli. Di certo c’è il pullman che porterà i fedeli albesini in Duomo con partenza alle 7.30. La cerimonia inizierà alle 9.30. Alla sera, alle 20.45 già fissata la compieta e alle 21.15 party in oratorio.

Michele ha trascorso gli ultimi 2 anni a Seveso, in seminario, dopo l’ingresso fatto a settembre 2011 accompagnato dal parroco del paese, don Piero Antonio Larmi. Si è accostato a quest’esperienza a 27 anni, dopo il diploma al liceo Scientifico e dopo aver lavorato come impiegato per 6 anni. Il ragazzo in passato è sempre stato presente in oratorio e in parrocchia, ha anche vissuto un paio di esperienze con il gruppo Samuele e con la diocesi. Negli ultimi 2 anni ha affrontato il biennio filosofico a Seveso, in compagnia di altri giovani.

Presto inizierà un’altra fase della sua vita e gli albesini certo non lo lasceranno solo. Anche chi non potrà partecipare alla cerimonia, lo sosterrà con le preghiere e il pensiero.

Foto tratta da Facebook