ALBESE CON CASSANO – E dopo la festa, arriva anche la targa: è stato posato il cartello che indica la via Oreste Magni. L’iniziativa è nata mesi fa attraverso una raccolta firme degli albesini che volevano fare qualcosa per ricordare un grande compaesano scomparso.
Magni era un ciclista professionista morto a metà degli anni ’70 in seguito a un incidente domestico ma è sempre rimasto nel cuore degli albesini. Dopo aver fatto e ottenuto la richiesta in Comune per l’intitolazione di una via, gli amici di Magni avevano organizzato anche una grande festa, effettuata domenica 17 marzo. Il ricordo quindi si è ora concretizzato con la posa della targa. “Un piccolo gesto in ricordo di un grande albesino”, si legge sulla pagina Facebook del Comune.
Tante persone, volontariamente, hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Qualche polemica era nata nei mesi scorsi in merito al ritardo del posizionamento della targa. “I tempi sono dettati dalle modalità di autorizzazione in capo alla Sovrintendenza e alla Prefettura – si chiarisce sul social network – Ottenuti i necessari nullaosta, ecco posizionato il cartello”.