ALBESE CON CASSANO – “Il ponticello a Rundinina è pericolante, urge di lavori per la messa in sicurezza”: è questo l’appello di Cosimo Schirò, cittadino di Albese con Cassano, il quale si è fatto portavoce della situazione attuale in località Rundinina, luogo suggestivo situato sul sentiero di montagna appena sopra Albese con Cassano.
Da diverso tempo davanti al piccolo ponte presente sul sentiero c’è una transenna per scongiurare il transito delle auto, divieto da sempre in vigore.
“Il sentiero è abbastanza largo per far passare una macchina – spiega Schirò – e nel corso degli anni qualche auto ha percorso il ponticello, il quale porta ad uno slargo dove è situata una piccola grotta in cui scaturisce una sorgente di acqua potabile, caratteristica principale del luogo. Questo ponte si trova in questo stato di degrado perché è stato messo alla prova da auto che sono passate di lì, sicuramente in orari serali, guidate da persone che volevano recarsi allo spiazzo, purtroppo molto spesso a consumare pratica non sane, sono state trovate anche delle siringhe”.

“Se il ponte si percorre a piedi – prosegue il cittadino – non ci sono problemi, ma sollecitato da auto e motorini man mano si è rovinato e ha cominciato a cedere, il Comune è al corrente dell’attuale situazione e ha messo la transenna per evitare il passaggio delle macchine, divieto che comunque c’è sempre stato ma che evidentemente non è stato rispettato, tuttavia al momento afferma che ci sono altre priorità e, dunque, la questione è ancora in stand by”.