Albese con Cassano

Albese, metano: proseguono i lavori per la posa della nuova rete

Caterina Franci 30 Luglio 2018

Albese con Cassano, Attualità

ALBESE – Sono in corso i lavori di rifacimento delle tubazioni del gas-metano in diverse vie di Albese con Cassano. Un intervento del valore di 400 mila euro finanziato da Condotte Nord Spa e finalizzato al ripristino delle condotte vetuste. 

“In paese avevamo condotte di oltre 50 anni che andavano sostituite – ha spiegato il sindaco Alberto Gaffuri – gli interventi sono cominciati a metà luglio e interesseranno in totale sei vie. Accanto alla posa delle nuove condotte le strade saranno poi riasfaltate”.

Le tubature sono già state sostituite in via Moro, dove ora si attende il nuovo asfalto, e un via Raffaello Sanzio. Interessate anche via Papa Giovanni XXIII, via Stoppani, via della Repubblica e via Montorfano. 

In via della Repubblica sono stati realizzati anche degli interventi sull’acquedotto: “Prima di dare il via ai lavori per il metano il Comune ha invitato le società che operano sul territorio a fare le necessarie verifiche sugli impianti – ha spiegato il sindaco – e in via della Repubblica sono emersi alcuni problemi che abbiamo risolto prima di procedere con la sostituzione dei condotti del gas”.

Come annunciato tutte le strade interessate dai cantieri torneranno pronte entro l’autunno.