Albese con Cassano

Albese. Colonia di ratti neri in via Colombo, cominciata la derattizzazione

Malaika Sanguanini 25 Marzo 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – A seguito di segnalazioni inerenti alla presenza di una colonia di ratti neri avvistata nella zona di Via Colombo ad Albese con Cassano, il Comune ha contattato una ditta specializzata nel settore della derattizzazione, che ha iniziato a mettere in atto l’intervento.

“La colonia si è palesata qualche settimana fa – spiega il Sindaco Carlo Ballabio – ci troviamo vicino ad un’area coltivata di mais, questa potrebbe essere una causa”.

“La procedura prevista è già iniziata e sarà suddivisa in tre fasi – si legge nel comunicato redatto dalla ditta incaricata – la prima prevede l’installazione di 3 punti esca per la derattizzazione presso la zona nella quale ha nidificato la colonia, da questo momento segue un attesa di circa 7/10 giorni prima di eseguire la verifica di consumo delle esche, infine l’effettuazione di almeno altri 2 interventi per eliminare totalmente la colonia, attraverso l’esca più efficace, ed escludere la re-infestazione. Gli interventi si concluderanno entro la fine del mese di aprile”.