Albavilla

Albavilla, un punto tamponi gratis per gli studenti all’ambulatorio ‘Il Sorriso’

Caterina Franci 29 Gennaio 2022

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – L’amministrazione Comunale attiva un “punto tampone” per gli studenti, grazie alla collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba, ATS e alla disponibilità immediata, generosa e costante di Angela Bartesaghi, il dott. Paganoni Giancarlo e volontari dell’Ambulatorio Comunale Il Sorriso. “In questo modo riusciamo ad attenuare i disagi per tante famiglie che devono effettuare i tamponi per il rientro a scuola dei propri figli” ha fatto sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo “ci siamo prontamente attivati per dare risposte alle necessità delle famiglie”.

Tutti i bambini e i ragazzi di Albavilla e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Kennedy che si trovano in sorveglianza sanitaria attiva o quarantena o isolamento e necessitano di test antigenigi in base al grado di scuola frequentata (T0, T5, T10) potranno da mercoledì 2 febbraio rivolgersi all’Ambulatorio Comunale di Albavilla ed eseguire gratuitamente il relativo tampone.

Il requisito necessario per accedere gratuitamente alla prestazione è esibire, il giorno dell’appuntamento, il provvedimento emesso da ATS (provvedimento di quarantena/isolamento/sorveglianza) e il codice fiscale.

Il servizio sarà attivo da mercoledì 2 febbraio nei seguenti giorni: Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9:00 alle 11.00

Previo appuntamento telefonico o via e-mail (almeno il giorno prima entro le ore 12)
ilsorrisoalbavilla @gmail.com
Cell: 334/2358762