Albavilla

Albavilla. Tornano i giovedì estivi in paese. Quest’anno anche a agosto

Miryam Colombo 28 Giugno 2019

Albavilla, Attualità

Tag:

ALBAVILLA – Riprendono i giovedì sera ad Albavilla che quest’anno per la prima volta occuperanno non solo tutte le settimane di luglio, ma anche la prima di agosto. Chiuso al traffico il centro cittadino che, come ormai da tradizione, ospiterà stand e bancarelle, protagoniste delle serate insieme alla musica e al ballo.

“Riprendiamo con i giovedì albavillesi – ha commentato il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo – Il nostro obiettivo è quello di rendere vivo il paese e con quest’anno vorremmo farlo non solo a luglio, ma anche con la prima settimana di agosto. Un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi che si stanno impegnando nella realizzazione degli eventi e, in particolare, i consiglieri Giorgia Carcano e Elia Cairoli”.

Filo conduttore saranno la musica e la danza con l’esibizione di artisti e gruppi: “A differenza degli altri anni, abbiamo puntato maggiormente su serate danzanti – ha spiegato il consigliere comunale, Giorgia Carcano – Una novità è sicuramente il prolungamento della manifestazione fino a agosto: sperando nel bel tempo, abbiamo voluto tentare questa strada per coloro che rimarranno in paese”.

Ma non solo musica: in Piazza Roma verrà allestito il mercatino, mentre bar, ristoranti e gli esercizi commerciali rimarranno aperti per lo shopping serale; presenti sulla piazza anche le associazioni. Per i più piccoli si alterneranno i giochi gonfiabili, il truccabimbi e la carrozza con i cavalli che farà un giro panoramico per le vie del paese.

Di seguito, il programma completo dell’iniziativa.