ALBAVILLA – Successo agli eventi promossi dalla Commissione Biblioteca, venerdì 18 e sabato 19 settembre. Nella serata di venerdì a villa Giamminola, è stato presentato il libro “Gente di lago”, ultima fatica del giornalista e scrittore comasco Giuseppe Guin accompagnata dall’intrattenimento musicale di four@deco e dall’introduzione della fotografia editoriale affidata a Luigi Corbetta. Il libro è una raccolta di 35 ritratti per raccontare il lago attraverso le storie di personaggi più o meno noti che Guin ha incontrato e saputo ascoltare tra le terrazze delle dimore più belle e i tavoli delle osterie, sul legno lucido di un motoscafo o su quello, che ne ha viste di tutti i colori, di un pescatore.
Sabato, nella sala civica di via don F. Ballabio, si è tenuta la rappresentazione dei Promessi Sposi in forma dialettale a cura della Famiglia Comasca.
“Con le dovute precauzioni, entrambi gli eventi hanno riscontrato interesse e partecipazione – commenta il Presidente della Commissione Gabriele Parravicini – Siamo ripartiti con la promozione della cultura e questo è importante”.
Al termine della serata, l’assessore Angela Bartesaghi, Presidente provinciale AIDO, ha colto l’occasione per sensibilizzare i presenti sull’ importanza delle donazioni.