
ALBAVILLA – Sulle montagne albavillesi fremono i preparativi per la riapertura di due storiche attività del territorio, la Baita Patrizi e il Rifugio Bolettone. Nel frattempo, il Comune lavora alla sistemazione della strada “della Tagliata”.
Stando a quanto appreso, due nuovi diversi gestori, residenti sul territorio, si sono attivati per garantire una nuova funzione delle due strutture ricettive: alla Baita Patrizi sono già in corso le opere di ristrutturazione e di messa a norma, mentre per il rifugio Bolettone sembrerebbe già pronto un progetto di riqualificazione da attuare.
Anche in vista di questi interventi, l’Amministrazione comunale di Albavilla ha programmato la messa in sicurezza e il rifacimento del fondo della strada detta “della Tagliata” che conduce alla baita.
“Siamo molto contenti di sapere che queste attività sono pronte a ripartire – ha commentato il vicesindaco Roberto Ballabio -. Non solo perché potranno tornare a offrire servizi, ma anche perché saranno un importante presidio per la montagna e per il territorio”.