
ALBAVILLA – Oltre 2.900 prestazioni nel 2021 per l’Ambulatorio Comunale Il Sorriso di Albavilla. Il 2021 è stato un anno di intensa attività per l’ambulatorio gestito da Angela Bartesaghi, ex infermiera e assessore ai Servizi Sociali: nel 2019 erano stato 811 le prestazioni erogate, nel 2020, anno della pandemia, 1.796.
“Rispetto agli anni passati abbiamo incrementato notevolmente le nostre prestazioni – ha commentato Bartesaghi – non solo prelievi e visite specialistiche ma anche tamponi, sierologici e le vaccinazioni anti-covid a domicilio per gli anziani fragili”.
Nel dettaglio dei numeri, 1592 i prelievi ematici effettuati, 275 tamponi, 395 test sierologici, 130 elettrocardiogrammi, 56 visite specialistiche, 360 prestazioni ambulatoriali e 110 vaccinazioni domiciliari.
Anche l’Ambulatorio tra fine 2021 e inizio 2022 è stato molto impegnato sul fronte tamponi: “La richiesta era molto alta – ha detto Bartesaghi – siamo arrivati ad eseguirne 70 in un solo giorno. In molti sono arrivati da fuori Albavilla, tanti da Milano, qualcuno persino dalla Svizzera”.