Albavilla

Albavilla. Le parrucchiere di Rosaria&Company a Iesolo per Miss Italia

Miryam Colombo 5 Settembre 2019

Albavilla, Attualità

Tag:

ALBAVILLA – Sarà capitato a tante, bambine o donne, di pensare: “Quanto mi piacerebbe partecipare a Miss Italia”. Per molte il pensiero resta un sogno, per poche diventa realtà e per altre ancora il sogno diventa la possibilità di lavorare dietro le quinte per  preparare le giovani miss del concorso di bellezza per eccellenza. Questo è ciò che è successo a Rosaria e alle sue quattro colleghe che lo scorso fine settimana hanno avuto la possibilità di acconciare le ragazze che venerdì saranno in finale a Miss Italia 2019.

Tutto è iniziato con una selezione: “Il nostro salone ha recentemente investito in un particolare macchinario che dà la possibilità di effettuare trattamenti ossigeno cute/capelli – ha spiegato Rosaria Accorso, una delle titolari – L’azienda produttrice che è sponsor del concorso Miss Italia ha, in una prima fase, selezionato tra i propri clienti i negozi a cui affidare il macchinario e successivamente ha scelto tra questi quelli a cui proporre la partecipazione a Miss Italia come parrucchiere”.

E così il sogno è diventato realtà e lo scorso fine settimana Rosaria e le sue colleghe del salone Rosaria&Company di Albavilla sono partite alla volta di Iesolo per le fasi che precedono la finale di domani, venerdì. Insieme a centinaia di altri parrucchieri provenienti da tutta Italia, le cinque albavillesi si sono prese cura delle 80 finaliste di Miss Italia provvedendo alle loro acconciature.

“Domenica alle 06.30 eravamo già nel palazzetto pronte per accogliere le miss – ha raccontato Rosaria – Ci siamo prese cura del loro look insieme alle truccatrici secondo le indicazioni che ci sono state date, ovvero quelle di far in modo che le ragazze potessero apparire nella loro semplicità e naturalezza. Lunedì, invece, abbiamo fatto lo stesso con tutto lo staff che ruota attorno al concorso”.

Inutile dire che l’esperienza resterà per sempre un ricordo indelebile per Rosaria e le sue colleghe: “Era fantastico essere là – ha continuato –  È stata una bellissima esperienza a livello personale, ma soprattutto professionale: non solo abbiamo avuto modo di curare il look delle miss, ma abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con altri parrucchieri. È stata una bella sfida perché tutte e cinque volevamo fare bene e aver ricevuto complimenti per il nostro lavoro è stata davvero una gratificazione perché lì tutto ha un sapore diverso”.

A fare il tifo per loro da casa le tante clienti del negozio: “La nostra esperienza avrebbe potuto continuare anche con la finale – ha concluso Rosaria – Ma abbiamo preferito tornare al nostro salone dove ci aspettavano le nostre clienti con entusiasmo. Alcune ci hanno detto ‘Magari avete pettinato la futura Miss Italia’. Sarebbe bello…ma lo scopriremo solo venerdì”.