Albavilla

Albavilla, la raccolta differenziata al 70%: “Grazie per l’impegno”

Caterina Franci 29 Marzo 2021

Albavilla, Attualità

foto archivio

 

ALBAVILLA – I dati relativi alla raccolta differenziata ad Albavilla evidenziano il trend positivo della differenziazione dei rifiuti, con una percentuale del 70% raggiunta nell’anno 2020. Nel 2019 la percentuale di raccolta differenziata conseguita era pari al 63,68%, nel 2018 al 61,72%.

“Risultati che sono il frutto di un gioco di squadra con, in primo piano, l’attenzione manifestata da parte dei cittadini, abbinata a tutte le iniziative avviate dall’Amministrazione Comunale e all’azione di controllo esercitata dal comando di Polizia Municipale” ha spiegato il sindaco Giuliana Castelnuovo.

“Le nostre scelte hanno rivestito un ruolo importante nell’applicazione delle politiche di riduzione e riciclo dei rifiuti urbani e nei servizi per favorirne il corretto conferimento. Penso all’inserimento della raccolta dell’umido e all’inserimento della raccolta del secco tramite i contenitori, avviati lo scorso anno”.

“Cresce quindi il senso civico dei cittadini e questo si rileva sempre più determinante per mantenere invariate o diminuire le tariffe e aumentare la sostenibilità ambientale. Il trend è in aumento ma dobbiamo puntare sempre a farlo e crescere ancora” ha concluso il sindaco.