Albavilla

Albavilla. ‘La magia del Natale’. Il 12 dicembre in gita tra castelli e mercatini

Caterina Franci 15 Novembre 2021

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – La Biblioteca Comunale organizza per domenica 12 dicembre una gita in famiglia  al Castello di Gropparello e Castell’Arquato, alla scoperta della magia del Natale.

Il programma prevede la partenza da Erba alle ore 7 presso l’Intesa San Paolo (Corso XXV Aprile) e da Albavilla alle 7.30 presso il parcheggio del supermercato U2 (via Don Felice Ballabio).

Arrivo al Castello di Gropparello, incontro con la guida per la visita. Al termine della visita tempo a disposizione per continuare, individualmente, la scoperta del castello. Al termine partenza per Castell’Arquato, pranzo libero e tempo a disposizione per la scoperta del bellissimo borgo medievale e città d’arte. Il borgo è costruito secondo la struttura dei borghi medioevali e non ha subito negli anni modifiche degne di nota. Un borgo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in una armonia perfetta.

Da domenica 6 dicembre il borgo sarà invaso da una magica atmosfera natalizia che accompagnerà lungo le vie e tra le bancarelle dei mercatini  dove sarà possibile scoprire e  natalizi  acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno

Quota per persona: Adulti 42 euro, bambini e ragazzi fino ai 17 anni compiuti gratis. La quota per la fascia d’età dei minori è finanziata dal Bando Estate di Regione Lombardia vinto dal Comune di Albavilla.

OBBLIGO GREEN PASS E MASCHERINA A BORDO

La quota comprende: Viaggio in pullman, visita guidata al castello, assicurazione, accompagnatore.

Minimo 35 partecipanti, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 novembre. La quota non comprende: pranzo, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende.

Per info Biblioteca di Albavilla 031/626140, biblioteca@comune.albavilla.co.it. Sarà possibile iscriversi e versare la quota presso la Biblioteca nei seguenti orari: Lunedì 14.30 – 17.30 Martedì 09.30 – 12.30 Giovedì 14.30 – 17.30 Venerdì 14.30 – 17.30 Sabato 15.30 – 17.30

In caso di non raggiungimento del minimo verrà reso l’intero importo.