Albavilla

Albavilla. La Festa dei Crotti si riconferma un successo (nonostante la pioggia)

Caterina Franci 10 Ottobre 2022

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Si è chiusa con successo la Festa dei Crotti di Albavilla, tradizionale appuntamento autunnale andato in scena i primi due settimana di ottobre. Quella di quest’anno è stata l’edizione della ripartenza dopo i due anni di pandemia e il bilancio della Pro Loco (promotrice dell’evento) e dell’amministrazione comunale è più che positivo.

“Siamo soddisfatti – il commento di Stefania Del Monaco, presidente della Pro Loco di Albavilla – la Festa è andata bene, le persone son state contente e possiamo dire di essere ripartiti nel migliore dei modi. Peccato per la pioggia di questo fine settimana che ha inevitabilmente portato un po’ meno affluenza ma per il resto tutto perfetto, ringrazio le tantissime persone e associazioni che ci hanno aiutato ad organizzare la Festa”.

Per due weekend gli albavillesi e non hanno potuto scoprire la bellezza e il fascino dei tipici Crotti ‘disseminati’ in tutto il paese. Cinquemila le presenze il primo finesettimana, qualcosa in meno il secondo a causa della pioggia.

“Una festa significativa per Albavilla che così rivive e tramanda le sue tradizioni – il commento del sindaco Giuliana Castelnuovo – i Crotti hanno lavorato bene, i visitatori, numerosi, son stati contenti. A causa del brutto tempo abbiamo dovuto sospendere gli eventi comunali previsti come la musica in piazza, la fattoria degli animali aVilla Giamminola e i gonfiabili per bimbi, ma li recupereremo sicuramente nell’ambito degli eventi natalizi. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Festa dei Crotti, da sempre la ‘nostra’ festa”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE