
ALBAVILLA – E’ il piccolo Gabriele Trovato il primo nato del 2015 del paese. Una doppia fortuna per i genitori, che, oltre ad aver avuto la gioia della nascita, potranno godere della bella iniziativa partita appunto da gennaio grazie all’Amministrazione guidata dai sindaco Giuliana Castelnuovo: il kit bebè.
Dal 1° di gennaio di quest’anno i nuovi nati nel comune di Albavilla riceveranno infatti come benvenuto un vero e proprio kit a misura di bimbo grazie alla proposta dell’assessore alla Salute e Sanità Angela Bartesaghi. Un pacco di primo aiuto alle neo mamme, con un buono piega, e beni di prima necessità per i piccoli: una tutina, bavaglini, pannolini, creme e detergenti offerti da aziende e privati.
Ma nulla è lasciato al caso in paese perchè anche la stessa scatola è decorata dagli alunni della scuola primaria dell’istituto “Kennedy”.
Per questa prima consegna speciale hanno presenziato il primo cittadino e l’assessore Bartesaghi e il kit bebè, del valore di oltre 50 euro, verrà poi, per i prossimi nascituri, distribuito dai volontari del gruppo sociale direttamente nelle case.
(credit foto Facebook)