ALBAVILLA – “Questa mattina abbiamo concluso i primi 30 vaccini a domicilio per gli albavillesi over 80 allettati, tutto sta proseguendo come da programma”.
Lo ha fatto sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo: oggi in paese sono cominciate le vaccinazioni a domicilio per gli anziani over 80 costretti a casa. Albavilla è il primo Comune in Provincia di Como ad attivare il servizio: “Grazie ad Ats, ai medici di medicina generale e ai volontari che ci affiancano in questo progetto saremo in grado di vaccinare la popolazione anziana in condizione di fragilità tale da non potersi recare ai centri vaccinali” ha detto il sindaco.
Quattro i medici di base impegnati nel servizio, un infermiere volontario (l’assessore Angela Bartesaghi) e il personale della Croce Rossa di Asso (due soccorritori per squadra e un’auto sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato). Il ritiro del vaccino da somministrare (Moderna) è stato affidato ai volontari della Protezione Civile mentre il personale di Ats Insubria si occuperà della parte di registrazione.