ALBAVILLA – Sono stati davvero tantissimi gli erbesi e non che ieri, domenica 15 agosto, hanno scelto l’Alpe del Viceré come meta per una gita fuori porta di Ferragosto.
Già nella prima mattinata, esauriti i posti non a pagamento, il parcheggio adiacente alle aree verdi è stato riempito da moltissime auto e numerosi sono stati i veicoli lasciati nel vicino spiazzo dell’ex albergo Salute.
I gruppi e le famiglie si sono poi riversati nei prati e nei boschi per i tradizionali pic nic: attrezzati di tutto l’occorrente, hanno allestito le postazioni per il pranzo utilizzando anche i tavoli e le panchine recentemente installate dall’Amministrazione comunale di Albavilla. Tanti i bambini che hanno sperimentato i nuovi giochi posizionati la scorsa primavera. Nessun barbecue acceso, invece, come previsto dal divieto introdotto la scorsa estate dal Comune di Albavilla e mantenuto per tutto l’anno.
Tanti anche gli sportivi che, approfittando della giornata di bel tempo, hanno percorso i sentieri della zona raggiungendo rifugi e punti ristoro.
Presenti anche i volontari della Protezione Civile Intercomunale Albavilla-Alserio.