ALBAVILLA – Sono previsti nelle prime settimane dell’autunno i lavori di efficientemente energetico della rete di illuminazione pubblica e di asfaltatura di alcune vie del paese.
Per quanto riguarda il primo intervento, il Comune di Albavilla può contare su un finanziamento del Ministero pari a 70 mila euro a cui sono stati poi aggiunti 10 mila euro di fondi comunali per un totale di 80 mila euro. Con questa cifra l’Amministrazione comunale provvederà alla sostituzione di 191 punti luce installando nuovi dispositivi a Led che per metteranno di ridurre la manutenzione e di risparmiare in termini di consumi.
“In totale sono oltre 400 i punti luce individuati – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio -. Tuttavia, non potendo provvedere alla sostituzione di tutti, abbiamo scelto di dare precedenza ai punti del paese attualmente scoperti e poi di passare a altre zone. Contiamo di poter accedere ad altri finanziamenti in futuro per continuare con la parte mancante”.
Nella seconda metà di settembre dovrebbero invece iniziare le asfaltature della via pedonale che collega via Mazzini al parcheggio di villa Gonda (che verrà anche dotata di un parapetto) e di via Civati.
La spesa complessiva delle opere si aggira attorno ai 35 mila euro, finanziati interamente con fondi comunali.