ALBAVILLA – Quest’anno in occasione del Natale il comune di Albavilla ha una nuova proposta per i bambini e le famiglie, “Il Villaggio di Natale”.
La piazza di Albavilla si trasformerà in un magico villaggio, con la casa di Babbo Natale con renne, alberi e animaletti, gli elfi e molto altro. Una manifestazione attesa da grandi e piccini, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco, le associazioni locali, gli esercenti, l’oratorio, l’Istituto comprensivo e gli asili. L’appuntamento è per domenica 15 dicembre, a partire dalle 10 fino alle 18, in piazza Roma.
“Natale è una festa che risveglia il desiderio di ritrovarsi insieme, circondati dagli affetti più cari – ha commentato il sindaco, Giuliana Castelnuovo – Questi sentimenti rivivranno all’interno della giornata di festa che animerà la nostra comunità. Ci saranno numerose opportunità e momenti di svago e divertimento per i bambini, i veri protagonisti della festa, ma anche per gli adulti. Un’occasione per ritrovarci insieme e condividere lo spirito e i sentimenti del Natale”.
A contribuire per l’organizzazione dell’evento l’atto a partecipazione di Domenico Caminiti e dei giovani consiglieri comunali di Albavilla Elia Cairoli, Giorgia Carcano e Francesca Valsecchi .
Tante le iniziative in programma. Dalle 10 saranno allestiti mercatini di Natale con numerose bancarelle per acquistare regali speciali. Alle 14 verrà aperto il Villaggio di Babbo Natale con gli amici Elfi e simpatiche attività tra cui la casa di Babbo Natale, la Palla Magica e ancora laboratori, baby dance e trucca bimbi. Per tutta la giornata non mancherà l’accompagnamento musicale grazie al contributo del Corpo musicale Santa Cecilia, i Contadini della Brianza, i Paisan e alle 14.30 ci sarà un’esibizione di musica live con Ross & Gianfry.
Alle ore 16 premiazione del concorso di disegno “disegna il tuo Natale” fatto dai ragazzi delle elementari. Si potrà inoltre pranzare in centro con gli esercenti del paese e ci sarà un punto d’asporto della trippa natalizia (prenotazioni al n. 33301733159) per ricordare le tradizioni. “Vi aspettiamo per trascorrere insieme una giornata di gioia, serenità e divertimento tutti insieme, grandi e piccoli”.
In caso di maltempo il villaggio sarà allestito in palestra.