ALBAVILLA – Era stato notato vagare da solo in via Brianza questa mattina, martedì, quindi alcuni cittadini hanno deciso di allertare la Polizia Locale che prontamente si è portata sul luogo e, dopo aver visto l’animale, un cane, lo ha portato presso gli uffici del comando.
Protagonista dell’avventura a lieto fino è stato un bell’esemplare di husky, ospite per una mattina degli agenti di Polizia Locale di Albavilla. Il cagnolone, probabilmente, si era allontanato dalla sua abitazione sfruttando il cancello momentaneamente aperto per via di alcuni lavori in corso.
Dopo essere stato portato al comando gli agenti hanno subito iniziato le ricerche del proprietario: “Il cane non aveva targhetta – ha spiegato il comandante Pasquale Caputo – però aveva il microchip che abbiamo letto, riuscendo a risalire al padrone. Nel frattempo tramite il sindaco abbiamo lanciato anche un appello in facebook per fare circolare maggiormente la voce”. Alla fine il proprietario si è presentato, recuperando il suo amico a quattro zampe.