
ALBAVILLA – “Una storia di Fede e di Comunità” sono queste la parole scelte in occasione dei 100 anni di fondazione della Chiesa parrocchiale S.Vittore Martire di Albavilla e che la comunità si appresta a festeggiare.
Tanti infatti gli eventi e gli appuntamenti organizzati per commemorare il 7 maggio 1916, data della sua consacrazione, che hanno preso il via lunedì con il concerto d’organo del Maestro Sandro Carnelos chiesa parrocchiale e che proseguiranno sabato 30 aprile fino in quello che sarà un ricchissimo calendario che si chiuderà domenica 8 maggio con la festa patronale.
L’inizio delle celebrazioni avverranno con la Santa Messa di sabato 30 aprile alle ore 17.30 presso la chiesa parrocchiale di Albavilla. La funzione verrà celebrata dal monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia. Farà poi seguito il concerto gospel del gruppo Voci per voi di Melegnano alle ore 20.30, sul sagrato della chiesa (in caso di maltempo, si terrà all’interno).
Ma i festeggiamenti non finiscono qui, proseguiranno per un’intera settimana con visite guidate, mostre, spettacoli teatrali e un’escursione guidata durante la pre-serata di venerdì 6 maggio, che prevede anche un aperitivo, con la salita alla croce del Monte Bolettone.
Tante le proposte di intrattenimento anche per i ragazzi. Due gli appuntamenti da segnarsi in agenda: la premiazione del concorso letterario per i ragazzi delle scuole medie ed elementari “All’ombra del campanile” che avverrà durante la serata di sabato 7 maggio, e la Caccia al tesoro fotografica per Albavilla programmata per domenica 8 maggio alle ore 15.30 presso l’oratorio di Albavilla.
[clear-line]
Qui l’intero programma dettagliato