ALBAVILLA – Sono due i nuovi casi positivi al Covid-19 ad Albavilla, lo ha fatto sapere giovedì sera il sindaco Giuliana Castelnuovo. Salgono così a 12 i casi totali accertati in paese: due sono in isolamento domestico, sette ricoverati presso strutture sanitarie e tre i deceduti).
“Sono invece 19 le persone per le quali ATS ha attivato i protocolli previsti per la messa in quarantena con sorveglianza attiva, ovvero soggetti che sono entrati in contatto con i casi positivi” ha fatto sapere il sindaco, che ha ribadito l’invito a stare a casa: “Siamo tutti coinvolti e tutti dobbiamo fare ognuno la propria parte, bisogna continuare a restare a casa, è l’unica protezione che abbiamo”.
Oggi, venerdì, la Giunta approverà le modalità di erogazione dei “buoni spesa” per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus: “Il senso di questo contributo è dare una mano in un momento particolare a chi si è visto venire a mancare improvvisamente una importante parte del reddito. Invito chi si trova in difficoltà in questo periodo a chiamare senza timore l’ufficio (servizi alla persona 031.3354355 dalle ore 8:30 alle ore 13:30)” ha concluso il sindaco.