Albavilla

Albavilla, dopo i lavori inaugurato il parcheggio di via Cesare Cantù

Miryam Colombo 21 Dicembre 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Taglio del nastro per il parcheggio di via Cesare Cantù ad Albavilla. L’inaugurazione dell’area di sosta è avvenuta nel pomeriggio di ieri, domenica, al termine del cantiere durato alcuni mesi.

“La prima opera inserita nel piano triennale delle opere pubbliche è conclusa e non possiamo che esserne soddisfatti – ha commentato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Roberto Ballabio presente alla cerimonia insieme al sindaco Giuliana Castelnuovo e ad altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e della Protezione Civile -. Si tratta di un intervento importante dal momento che questo parcheggio si trova in un punto strategico del paese, vicino al centro e al cimitero, e con questi lavori siamo riusciti ad aggiungere altri 18 posti auto e 2 stalli riservati alle persone diversamente abili. Inoltre, abbiamo dotato l’intera area di un impianto di illuminazione a fari Led che ci consentirà non solo di rendere più efficiente dal punto di vista energetico, ma anche più sicuro l’intero parcheggio”.

Durante i lavori è stato sistemato il sistema di impermeabilizzazione e sono state piantumate le aiuole con essenze arboree che favoriscono la biodiversità. 175 mila euro l’investimento complessivo di cui 70 mila euro con provenienti dal Governo.

Dopo il taglio del nastro il parcheggio è stato inaugurato dalla slitta di Babbo Natale che ha fatto così il primo ingresso nella nuova area.