Albavilla

Albavilla. Domenica concerto di Pasqua con la Grass’ Big Band

Lorenzo Colombo 18 Marzo 2016

Albavilla, Attualità

banda_strumentiALBAVILLA – Al Cine-Teatro della Rosa di Albavilla domenica, alle ore 21, concerto di Pasqua della Grass’ Big Band, un’orchestra composta da 18 elementi nata nel 2007 per spontanea iniziativa dei docenti del corso musicale della scuola media Puecher di Erba.

L’orchestra lavora con l’organico tradizionale di 5 sax, 4 tromboni, 4 trombe e sezione ritmica. Il concerto in programma è incentrato sulla Swing Era, cioè lo stile jazzistico che spopolò durante gli anni ’30 a New York e in generale negli Stati Uniti, con le grandi orchestre bianche e nere, tra cui le più celebri furono quelle di Ellington, Basie, Lunceford, Goodman, Shaw, Webb. Lo swing è sopravvissuto fino i nostri giorni, anche se il periodo di massimo successo come musica da ballo tramontò con la seconda guerra mondiale e l’ingresso in guerra degli USA, che sacrificò le sorti delle grandi orchestre.

La Grass’ Big Band ha l’onore di ospitare per questo concerto due grandi solisti: Paolo Tomelleri (clarinetto) e Emilio Soana (tromba).

Costo del biglietto adulti 12 euro, ridotto 8 euro (fino a 14 anni e over 65) . E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it