Albavilla

Albavilla, dal 30 aprile riaprono i cimiteri, ma con le dovute attenzioni

Caterina Franci 29 Aprile 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Riapriranno da giovedì 30 aprile i cimiteri ad Albavilla: il comune dell’erbese è il primo in Provincia di Como a prendere questa iniziativa. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuliana Castelnuovo: “Sino ad oggi i volontari della Protezione Civile si sono presi cura dei cimiteri comunali ma da giovedì torneranno ad essere aperti e sarà di nuovo possibile andare a trovare i propri cari defunti, nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza epidemiologica”.

L’accesso ai cimiteri di Albavilla e di Carcano sarà consentito, a partire da giovedì 30 aprile, per tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dalle 8 alle 17.30. “Si dovrà rispettare l’obbligo di distanziamento di almeno 1 metro tra le persone e utilizzare guanti e mascherina – ha ricordato il sindaco – ma in questo modo almeno sarà consentito ricordare chi ha perso un proprio caro di recente e non ha potuto salutarlo degnamente”.

La protezione Civile vigilerà sul rispetto delle indicazioni ed è a disposizione al n. 031/626463 per eventuali informazioni.