Albavilla

Albavilla, conclusa la sistemazione della strada pedonale tra via Porta e Cantù

Miryam Colombo 21 Dicembre 2020

Albavilla, Attualità

Tag:

ALBAVILLA – Si sono concluse le operazioni di messa in sicurezza della stradina perdonale che collega via Porta a via Cesare Cantù, ad Albavilla. Altre iniziative di questo genere sono in programma nei prossimi mesi.

Utilizzata soprattutto da coloro che si spostano dalla frazione di Molena verso il cimitero, la stradina è stata sottoposta ad alcune opere di sistemazione che hanno compreso la pulizia e il livellamento del sentiero e la sostituzione della vecchia staccionata ammalorata con una nuova. Il costo delle operazioni si aggira attorno ai 2 mila euro.

Questi interventi aprono la via a un piano di lavori che nei prossimi mesi verrà eseguito su tutto il territorio del paese: “L’impresa incaricata provvederà alla pulizia del reticolo minore in vista della primavera con lo scopo di effettuare prevenzione rispetto al rischio idrogeologico – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Roberto Ballabio -. Alcuni interventi riguarderanno anche i sentieri montani come quello che collega l’Alpe del Viceré alla Baita Patrizi. Si tratta di opere poco visibili, ma essenziali per il territorio”.