
ALBAVILLA – Gli abitanti di Carcano avranno nuovamente un ambulatorio medico: imminenti infatti i lavori nella scuola dell’infanzia della frazione albavillese, che dalla prossima estate potrà contare su un nuovo ed importante servizio.
Ad annunciarlo con soddisfazione è il sindaco Giuliana Castelnuovo: “Questo era uno dei punti principali e prioritari nel nostro programma, abbiamo faticato ma siamo riusciti a portarlo a compimento: il progetto definitivo ed esecutivo è stato approvato, Carcano avrà di nuovo un ambulatorio medico”.
Il servizio non è un’assoluta novità nella frazione come ricordato dal sindaco: un ambulatorio esisteva, ancora all’interno della scuola dell’infanzia. Poi era stato chiuso, costringendo gli abitanti a dover andare in centro Albavilla per usufruire del servizio. La situazione è rimasta così per 5-6 anni: “Quando il cittadino ha il servizio a portata di mano le cose vanno molto meglio. Il nostro obiettivo come amministratori è quello di far vivere al meglio i cittadini, questo era un servizio richiesto e importante, essere riusciti a riportarlo a Carcano ci soddisfa molto”.
Una volta aperto l’ambulatorio verrà gestito dai medici della mutua già attivi ad Albavilla che a turno si recheranno a Carcano per le visite. Settimanalmente saranno a Carcano anche i medici dell’Ambulatorio Il Sorriso dell’assessore Angela Bartesaghi.
120 mila euro il costo complessivo dell’intervento, che oltre alla riqualifica dello studio-ambulatorio (30 mq) prevede la realizzazione di un parcheggio con 23 nuovi posti auto e la pulizia della vasta area verde esterna alla struttura, 800 mq di parco. La fine dei lavori è prevista per settembre 2018.