Albavilla

Albavilla, al via i lavori all’Alpe del Viceré. Dureranno circa 10 giorni

Miryam Colombo 12 Ottobre 2020

Albavilla, Attualità

Tag: ,

ALBAVILLA – Sono iniziati questa mattina, lunedì, i lavori di sistemazione dell’area di accesso all’Alpe del Viceré. Il cantiere dovrebbe rimanere aperto per circa 10 giorni, tempo permettendo.

Gli interventi hanno come obiettivo la riqualificazione dell’ingresso dell’area in via Partigiana: in corrispondenza di questo spazio verranno sistemati i parcheggi con la realizzazione di due stalli riservati alle persone diversamente abili e di altri per le moto e verrà rifatta la segnaletica orizzontale per gli attraversamenti pedonali. Infine, verrà realizzato un nuovo marciapiedi per garantire una maggior sicurezza delle persone.

Come precisato dal vicesindaco Roberto Ballabio, i lavori dovrebbero durare circa 10 giorni, tempo permettendo, ma la viabilità non dovrebbe subire modifiche.

Come noto, questi lavori sono il primo step di un più ampio progetto di riqualificazione dell’Alpe del Viceré che, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, dovrebbe diventare una zona sempre più a dimensione di bambino e di famiglia. Nei primi mesi del 2021, infatti, verranno avviate le opere che porteranno alla creazione di nuovo parco tematico, dedicato alla montagna, con la collocazione di nuovi arredi e panchine, la realizzazione di una stazione per il lavaggio e la ricarica delle batterie delle biciclette elettriche, di un bike park e di una palestra di arrampicata.