ALBAVILLA – Sono iniziati ieri, lunedì 14 settembre, i lavori di sistemazione del parcheggio di via Cantù ad Albavilla. Il cantiere dovrebbe rimanere aperto per circa 70 giorni.
Gli interventi all’area di sosta consisteranno in opere di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area da un lato per risolvere problematiche legate alle infiltrazioni di acqua e dall’altro per una più razionale distribuzione dei parcheggi. Infatti, oltre al rifacimento del sistema di impermeabilizzazione e alla posa della nuova pavimentazione, verrà aumentata la superficie a disposizione dei veicoli con un incremento dei posti auto da 40 a 56 posti auto di cui 2 riservati a persone diversamente abili.
Le opere che verranno realizzate permetteranno dunque di accrescere la superficie destinata al parcheggio delle auto, in un punto strategico del paese a metà tra il cimitero e il centro storico, e di creare una nuova area dove possano essere svolte altre attività come mercatini.
I lavori del valore complessivo di 175 mila euro, coperti in parte con contributi del Decreto rilancio e in parte con fondi di bilancio, inizieranno il prossimo 14 settembre e dovrebbero concludersi entro la fine del mese di ottobre.
Per consentire le opere il parcheggio resterà inagibile per circa 70 giorni.