ALBAVILLA – “Albavilla è già stata coinvolta nell’accoglienza, una famiglia dall’Ucraina è arrivata e una famiglia albavillese non ha esitato ad aprire le porte della propria abitazione“. Lo ha fatto sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo che nella giornata di ieri, a nome dell’amministrazione comunale, ha consegnato alcuni beni di prima necessità alla famiglia giunta nella giornata di sabato in paese.
“Si tratta di tre persone – ha spiegato il sindaco – tre donne, mamma, figlia e nipote. Avevano un contatto qui ad Albavilla e sabato sono arrivate, trovando ospitalità. So che il cuore del nostro paese è grande, ringrazio chi si è già adoperato per aiutare queste persone e chi lo farà. La guerra che si sta combattendo tocca ognuno di noi, il pianto straziante dei bambini, di mamme disperate, papà che salutano i propri figli e le proprie mogli, anziani e malati ancor più sofferenti, morti”.
Domani, mercoledì 2 marzo, anche la comunità albavillese accoglierà l’invito del Papa ad invocare la pace: “Alle ore 12 il Comune osserverà un minuto di silenzio – ha fatto sapere Castelnuovo – in questo momento diamo un segnale ed esprimiamo la contrarietà alla guerra e la nostra solidarietà alle popolazioni colpite”.