Caslino d'Erba

Al via i lavori per la nuova area giochi inclusiva al Parco Tremolada

Miryam Colombo 23 Gennaio 2023

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Sono iniziati nella mattinata di sabato i lavori per la realizzazione della nuova area giochi inclusiva del Parco Tremolada di Caslino d’Erba.

Il progetto approvato negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale prevede il posizionamento di una pavimentazione in gomma antitrauma colorata e di nuovi giochi inclusivi in modo che tutti i bimbi del paese e non solo possano divertirsi in sicurezza. Inoltre, verranno rivisitati gli ingressi e gli spazi per garantire spostamenti senza ostacoli per chi ha difficoltà di deambulazione o utilizza una carrozzina, per chi spinge un passeggino, per chi pedala su un triciclo.

Il Comune di Caslino finanzierà le opere, del valore complessivo di 45 mila euro, grazie a un contributo di Regione Lombardia, pari a 30 mila euro, volto alla realizzazione di spazi di questo tipo e a 15 mila euro derivanti da fondi comunali.

Nel giro di qualche mese l’area dovrebbe essere pronta così che già dalla prossima primavera il nuovo parco possa essere fruito da tutti.