
TAVERNERIO – Da lunedì 28 ottobre fino a fine lavori, per rifacimento con potenziamento del collettore fognario principale e di consolidamento dei ponti canale, si rende necessaria la chiusura della strada campestre che costeggia il Torrente Cosia da Tavernerio – zona laghetto a Camnago Volta – loc. Ravanera, all’altezza del bivio che porta al Campo Sportivo Borella.
E’ vietato ogni accesso, anche pedonale, sull’area interessata dai lavori. L’importo lavori è di 1.050.000 euro e i lavori sono appaltati da Como Acqua.
“Dopo i lavori di progettazione e organizzazione dei lavori degli scorsi mesi, finalmente parte un’opera fondamentale per il nostro paese che metterà in sicurezza il collettore fognario che raccoglie tutte le acque nere del comune per trasportarle al depuratore di Como ( COMODEPUR ) – il commento del sindaco Mirko Paulon – Negli ultimi anni abbiamo avuto diverse criticità con un impianto ormai non più adeguato ad un territorio così urbanizzato. È un intervento che mette in sicurezza anche il territorio protetto dal PLIS Valle del Torrente Cosia essendo le condotte fognarie adiacenti all’alveo del fiume. Ringraziamo la società Como Acqua per aver avviato quest’opera così importante per il nostro territorio”.
Per ogni ulteriore informazioni è possibile contattare:
COMO ACQUA
SERVIZIO CLIENTI 800-086874
PRONTO INTERVENTO 800-901759