Como

Al via “Artifisciò”: appuntamento con gli artisti comaschi

Lorenzo Colombo 3 Febbraio 2015

Attualità, Como, Cultura

Tag: ,

SONY DSCCOMO – Dalla Caserma De Cristoforis di Como parte la nuova “chiamata agli artisti”, per chiunque abbia voglia di mettersi alla prova su un vero palco davanti a un vero pubblico.
Cabaret, musica, giocolieri, acrobati, imitatori e tanto altro. Torna il piccolo grande varietà del venerdì sera comasco che negli scorsi appuntamenti ha fatto registrare il tutto esaurito. Una serata targata “Artificio”, il Centro culturale urbano diffuso capace
di mettere in rete le tante e variegate realtà culturali e artistiche di Como e dintorni. Il nuovo appuntamento è in programma venerdì 13 febbraio 2014 alle 21.
“Artifisciò vive grazie agli artisti che si esibiscono e portano in scena i loro spettacoli – spiega Chiara Gismondi dell’associazione Luninanda (capofila del progetto Artificio) – per questo è sempre aperto l’invito a chiunque voglia esibirsi davanti al pubblico. L’ambiente in cui si svolge Artifisciò è conviviale e un po’ bohemien, proprio perché abbiamo voluto creare un’atmosfera in grado di mettere in stretta relazione gli artisti e gli spettatori. Questo format un po’ fuori dagli schemi tradizionali ha riscosso finora notevole e sempre il tutto esaurito, per questo consigliamo sia agli artisti che intendono mettersi alla prova sia coloro che vogliono partecipare tra il pubblico di prenotarsi il prima possibile”.

artifiscio-1
Per salire sul palco di Artifisciò allestito alle Caserme De Cristoforis bisogna inviare la propria candidatura alla mail  artifisciock@gmail.com mentre per partecipare come spettatori basta compilare il modulo sul sito www.artificiocomo.it (ingresso gratuito).
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare anche al 328.6911940. Ogni artista si esibisce “a cappello”, vale a dire che alla fine della performance il pubblico decide come e quanto contribuire con una libera donazione. L’ultima parte dello spettacolo, come sempre, verrà riservata anche a chi, pur non essendo professionista, vuole per una volta provare il piacere di stare su un palco.